Sostenibilità

Il nostro vantaggio più verde? La sostenibilità.

Sostenibilità

Il nostro vantaggio più verde? La sostenibilità.

Noi prendiamo la sostenibilità non solo sul serio, ma proprio alla lettera. In fondo, i nostri moduli continuano a mantenere ciò che abbiamo promesso anche molto tempo dopo la costruzione. Ma non necessariamente conservando la stessa posizione. Mentre il 70% delle nostre costruzioni viene utilizzato oggi come allora, infatti, il restante 30% è stato inserito in nuovi progetti, sia integralmente sia solo in parte. Riciclo creativo modulare, per intenderci. E se poi il ciclo di vita di un modulo dovesse terminare, un giorno? Allora i materiali da costruzione potranno essere riutilizzati al 100%.

Un ulteriore vantaggio del nostro design modulare sostenibile: siamo adattabili. Ogni edificio può essere infatti ampliato, sopraelevato, spostato o ridotto a una velocità record. Sostenibilità è sinonimo anche di efficienza: dalla pianificazione alla costruzione finale, tutte le maestranze lavorano a stretto contatto con noi... e sotto lo stesso tetto. Anche l'ambiente beneficia del principio di prefabbricazione: noi riduciamo infatti sia le quantità di imballaggi sia le emissioni in cantiere e registriamo un traffico inferiore dell'80% rispetto ai progetti edili convenzionali. Il risultato? Meno rischi ambientali e un bilancio ecologico migliore da tutti i punti di vista, che arriva fino allo standard dell'edificio passivo, ovvero autonomo dal punto di vista energetico, come la clinica di nostra costruzione situata a Kirkenes, in Norvegia. Nessun problema.

Le nostre costruzioni sono così sostenibili perché noi prendiamo già oggi in considerazione le necessità dell'edilizia futura: massima efficienza grazie alla possibilità di smantellamento e riciclo, senza scendere a compromessi in fatto di qualità e sicurezza.

Insomma: siamo più veloci, più efficienti e più sostenibili. Prendeteci in parola!

Top