Costruzione modulare

La tecnologia di costruzione modulare Cadolto

Costruzione modulare

La tecnologia di costruzione modulare Cadolto

Costruzione modulare Cadolto.

Agire responsabilmente significa guardare al futuro. Le tecniche di costruzione tradizionali appartengono ormai al passato: rumore, polvere, emissioni, cattivo tempo, ritardi, confusione, inefficienza sono ormai lontani ricordi. A volte però situazioni del genere capitano ancora. Il domani è un terreno inesplorato. Come un terreno da edificare senza una casa. Come un foglio bianco su cui trovano spazio tutti i progetti di questo mondo e sul quale gli architetti vedono le proprie idee ancora prima di disegnarle.

Il domani non esiste ancora. I nostri sogni invece sono già qui. Allora è il momento di realizzarli. Come? Con i moduli.

Le idee hanno bisogno di spazio.

Chi decide davvero che aspetto avrà il mondo di domani? Come vivremo e lavoreremo? I politici? Gli scienziati? Gli artisti? Al primo posto ci sono persone con idee. Persone che sanno sfruttare le occasioni. Persone con spirito d'iniziativa. Persone che agiscono da pionieri. Quindi voi...e noi! Cadolto realizza edifici personalizzati con la tecnica della costruzione modulare. Massima libertà a livello architettonico da un lato, velocità, economicità e flessibilità dall'altro. La progettazione con costi e scadenze fissi è perfetta per gli edifici chiavi in mano come cliniche, data center, laboratori e palazzine uffici. Chiamiamola semplicemente la costruzione del futuro. Per gli architetti del futuro. Per i progettisti di domani. Per i committenti lungimiranti. Per i vostri ambienti per il divertimento e il tempo libero.

Il futuro delle costruzioni con tutte le libertà. E con soddisfazione. Finalmente.

Una progettazione accurata per soddisfare anche le aspettative più esigenti.

Gli artigiani possono contribuire allo sviluppo di un'idea? Le idee sono mobili? Si possono montare, smontare e rimontare da un'altra parte? La risposta è sempre sì.

I progettisti esperti Cadolto convertono il progetto architettonico personalizzato del cliente in un progetto modulare delle opere, integrando le dotazioni e le attrezzature tecniche. E poi si mettono al lavoro. In un progetto Cadolto tutti i reparti lavorano a stretto contatto e direttamente in loco. Gli specialisti nel settore della fisica delle costruzioni, CDA, dotazioni tecniche dell'edificio (ingegneria edile), statica e molti altri, progettano e realizzano la costruzione modulare del cliente. Il tutto in parallelo alle opere di genio civile e realizzazione delle fondamenta. In fatto di efficienza, velocità e orientamento al futuro non abbiamo praticamente rivali.

Il paradosso? Costruire negli edifici di oggi gli edifici di domani.

Le idee sono preconfezionate? Alt. Idee preconfezionate: non si tratta di una contraddizione di termini? In realtà non lo è. Cadolto costruisce edifici industriali con un livello di prefabbricazione altissimo. L'opera viene realizzata per il 90 % nel nostro stabilimento, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e con un controllo costante della qualità, nel rispetto dei tempi e in maniera economica.

Poi dove si va? Verso il domani, nel vostro cantiere.

Gli esperti delle costruzioni modulari Cadolto condividono con i propri clienti la passione per il movimento. I moduli dell'edificio lasciano il nostro stabilimento completamente attrezzati, completi di tutti gli impianti e apparecchiature mediche e di laboratorio, piastrelle, tendaggi, mobili e facciata. Indipendentemente dalla distanza da percorrere, il trasporto è economico e sostenibile per l'ambiente. In cantiere i nostri tecnici montano e assemblano i moduli per realizzare facilmente edifici subito abitabili, con un speciale vantaggio per il regolare svolgimento delle attività lavorative: le emissioni in cantiere sono minime. È così che le cose si muovono. Ma se si ricorre sempre al vecchio e caro cemento, si rischia di rimanere ancorati al passato, perdendo così l'opportunità di costruirsi un futuro personalizzato e flessibile.

Le costruzioni tradizionali sono storia del passato. Costruzione modulare Cadolto.

Il futuro non esiste ancora. Le nostre idee e i nostri sogni invece sono già realtà. Così come gli spazi per realizzarli. Ci piace costruire alla nostra maniera. E se domani tutto cambierà, smonteremo tutto e lo ricostruiremo da un'altra parte. Perché il "domani" è ciò che noi e voi costruiamo assieme: un edificio già pronto prima ancora di essere eretto. Proiettato al futuro. Personalizzato. Esclusivo. E senza svantaggi rispetto alle costruzioni tradizionali. A questo proposito, la costruzione modulare è molto più che una soluzione provvisoria. In oltre il 70 % dei casi, la destinazione d'uso dei nostri progetti è rimasta invariata. I restanti progetti hanno trovato un'altra forma di utilizzo, rispondendo a quello che per noi è il concetto di sostenibilità.

Top